Fondata nel 1991 come associazione scientifica ha avuto a fondamento costitutivo finalità di ricerca transculturale nel campo della salute, che si sono concretizzate nella sperimentazione di metodologie d' intervento preventivo, terapeutico, riabilitativo nei confronti dell'infanzia- adolescenza- famiglia.
A conclusione dell'iter scientifico e delle mutate condizioni operative, nel 2007 l'associazione ha modificato lo statuto in Associazione Culturale e di Promozione Sociale (A.C.P.S) aperta a tutti non soltanto più ai soli professionisti.
Mettendo a frutto il bagaglio acquisito, ha mantenuto un'articolazione in settori di attività con la funzione di valorizzare la specificità delle diverse esigenze di aggregazione sociale delle persone, quanto promuovere il carattere interdisciplinare dell'azione sociale, secondo progetti e linee di lavoro di medio periodo.
segue
INVITO
L'associazione compirà i suoi primi ventanni nel 2011 (1991-2011.
Vogliamo come fu all'inizio, stimolare un confronto aperto in più direzioni e alle tante diversità.
Invitiamo fin da ora, i lettori di questo sito, a partecipare - anche on line- alle proposte di dibattito e ad esternare le proprie-sul Forum o sulla Rivista, per concorrere a delineare i nuovi oggetti e contenuti da porsi a fondamento dell'impegno culturale e sociale
della rifondata ARSDiapason.
il C.D.
|
|